Abraxa Teatro, La festa dei colori
domenica 20 settembre alle ore 20.30 @ Parco Tito Salomoni (Pontelagoscuro, Ferrara)

Nello spettacolo itinerante musico-teatrale sui trampoli di Abraxa Teatro, giganti dal comportamento apparentemente dignitoso, suonatori dall’incedere misterioso compariranno nelle vie e nelle piazze, tra le vetrine colorate, le panchine soleggiate o i lampioni accesi per lasciare gioie ed allegria in ogni dove al loro passaggio.
I personaggi dello spettacolo, che indossano frack e cilindri colorati, danzeranno per il pubblico creando insolite coreografie e numeri d’abilità che colpiranno l’attenzione degli spettatori.
Proporranno azioni comiche accompagnate da musiche e ritmi eseguiti dal vivo sempre con l’intento di mantenere forte e brillante il gioco teatrale per stimolare anche il coinvolgimento degli spettatori. Le musiche e i ritmi spazieranno dal repertorio sudamericano, al dixieland, a quello popolare italiano. “La Festa dei Colori” aprirà le porte della fantasia per inventare immagini che introdurranno i presenti in altri mondi, come una sorta di miraggi a cui l’arte teatrale conferirà poesia e allegria.

BIO
ABRAXA TEATRO è un gruppo che fa sperimentazione dal 1981. La sua “febbre” è ricercare la contemporaneità e la continua valorizzazione del teatro come arte che si esprime per i bisogni ed i sentimenti propri di questa epoca.
Ha realizzato spettacoli, manifestazioni culturali e pedagogiche in Italia e all’estero in collaborazione con Comuni, Province e Regioni, con il Ministero degli Affari Esteri e gli Istituti Italiani di Cultura. Uno dei riconoscimenti più importanti è dato dal Mibact: il gruppo è una delle 6 compagnie finanziate nel Teatro di Strada.
L’esperienza spettacolare della compagnia è tale che abbraccia campi diversi per la molteplicità di interessi e per le peculiari capacità di interventi: organizzazione di grandi eventi; opere di teatro di sala; spettacoli di teatro all’aperto; attività pedagogica.